Iniziati i lavori di ricostruzione della scuola di Sao Mai

Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione della nuova scuola/asilo di Sao Mai, nella provincia di Dak Lak in Vietnam.

Alla presenza delle autorità locali e dei nostri partner, si è provveduto a dare inizio alla costruzione di due nuove aule, un’aula docenti, una struttura provvisoria per il proseguimento delle lezioni durante lo svolgimento del cantiere. Inoltre, si intende ristrutturare il magazzino per ricavarne un’aula per l’asilo e due servizi igienici, fornire e posare una cisterna alimentata da un pozzo di profondità nonché sistemare le mura perimetrali e il cancello d’ingresso. Le autorità locali (The People’s Commitee of the District) hanno espresso il loro impegno a collaborare alla buona riuscita del progetto, in particolare alla gestione dei fondi, al monitoraggio dello stato d’avanzamento e alla supervisione della realizzazione del progetto.

La popolazione della provincia vietnamita di Dak Lak, è composta da un grande numero di minoranze etniche e le condizioni economiche della popolazione sono difficili. L’attuale struttura scolastica del villaggio di Cu Ne, che accoglie circa 80 allievi all’anno dai 3 ai 6 anni di età, conta due piccole aule ricavato da un vecchio magazzino ed è priva di servizi igienici.

L’obiettivo del progetto è quello di permettere agli allievi e ai docenti di studiare e lavorare in condizioni idonee ed elevare la qualità educativa della scuola elementare e dell’infanzia.

 


Ultimate e inaugurate le scuole di Krong Buk e Vinh Phuoc A

Sono ufficialmente inaugurate le due scuole realizzate da Espérance nel corso del 2017, la scuola/asilo di Krong Buk Sao Mai, nella provincia di Da

Inaugurate le prime scuole/asilo Espérance nella provincia di Dak Lak – Vietnam

UN OMAGGIO A RICCARDO BELLINI E UN RINGRAZIAMENTO A ESPERANCE IN MUSICA Il 20 e il 21 giugno si sono svolti i festeggiamenti per l’ultimazione


Aggiornamento dai cantieri di Dak Lak

<p>Procede la realizzazione delle 2 scuole (elementari + infanzia) di M’Drak e Buon Don entrambe nella provincia vietamita di Dak Lak <a href="http:

15 anni di aiuto e cooperazione in “Indocina”

Espérance ACTI compie 15 anni di attività, una lunga strada compiuta seguendo la linea guida del buon senso e della solidarietà verso il prossimo i

Lascia un commento