Inaugurate le prime scuole/asilo Espérance nella provincia di Dak Lak – Vietnam

UN OMAGGIO A RICCARDO BELLINI E UN RINGRAZIAMENTO A ESPERANCE IN MUSICA

Il 20 e il 21 giugno si sono svolti i festeggiamenti per l’ultimazione dei lavori e la consegna alle autorità provinciali delle 2 nuove scuole/asilo realizzate nei villaggi di Ea Pil e Krong Na, situate nei distretti di Ma Drak e rispettivamente Buon Don avis achat cialis.

Due edifici semplici ma al contempo funzionali, completi di quanto necessario ad ospitare quotidianamente fino a 120 bambini e il nutrito gruppo di docenti. Come consuetudine è stato donato anche il materiale scolastico necessario all’adempimento del primo anno.

Con l’occasione si sono stretti i rapporti con la Dak Lak Union of Frienship Organization (DUFO) dipendente dal Ministero degli Affari Esteri, di fatto divenuto il partner di Espérance ACTI per la regione. A seguito degli incontri e dei sopralluoghi effettuati negli scorsi giorni, a breve verranno sviluppati ulteriori attività di supporto nei campo dell’istruzione e progetti idrici contribuendo su piccola scala al miglioramento della qualità di vita anche nelle zone remote che per il 70% sono abitate da minoranze etniche.

Oltre alla prima scuola realizzata nella provincia, è stato un momento particolarmente emozionante per i nostri volontari in quanto si è trattata della 20ima struttura scolastica realizzata da Espérance ACTI in 16 anni di attività nel paese, e per meglio commemorare questo evento, si è deciso di rendere omaggio al maestro RICCARDO BELLINI a cui è stata intitolata la struttura di Ea Pil. Amico e già docente di alcuni volontari di Espérance ACTI purtroppo prematuramente scomparso lo scorso mese di marzo, Riccardo ha sempre creduto in Espérance ACTI dando ampi spazi di dialogo con i suoi allievi, con i quali si erano creati numerosi gemellaggi con alcune scuole realizzate in Vietnam. Per quanto riguarda l’analoga struttura di Krong Na, la stessa è stata realizzata grazie ai fondi raccolti in occasione della 12° edizione di Espérance in Musica, tenutasi lo scorso mese di dicembre.

Nelle immagini alcuni momenti di festa.


Ultimate e inaugurate le scuole di Krong Buk e Vinh Phuoc A

Sono ufficialmente inaugurate le due scuole realizzate da Espérance nel corso del 2017, la scuola/asilo di Krong Buk Sao Mai, nella provincia di Da

Iniziati i lavori di ricostruzione della scuola di Sao Mai

Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione della nuova scuola/asilo di Sao Mai, nella provincia di Dak Lak in Vietnam. Alla presenza


Aggiornamento dai cantieri di Dak Lak

<p>Procede la realizzazione delle 2 scuole (elementari + infanzia) di M’Drak e Buon Don entrambe nella provincia vietamita di Dak Lak <a href="http:

15 anni di aiuto e cooperazione in “Indocina”

Espérance ACTI compie 15 anni di attività, una lunga strada compiuta seguendo la linea guida del buon senso e della solidarietà verso il prossimo i