Inaugurati i nuovi ponti e le strutture scolastiche del 2018

Saigon, 12 ottobre 2018

Con immenso piacere possiamo comunicare l’ultimazione delle 2 scuole/asilo di Thoi Dong e Ea Rok e dei ponti fluviali di Thoi Trung e Dong Yen, Vietnam.

Come nei casi già ultimati, nonostante le scuole siano edificate in provincie diverse (Kien Giang e Dak Lak), entrambe si prefiggono di creare un ambiente educativo migliore sia per gli insegnanti sia per gli allievi, contribuendo a elevare la qualità di vita ed educativa della scuola elementare e materna.

Nel caso specifico della scuola del municipio di Thoi Quan, i circa 100 bambini in età pre-scolastica (tra i 3 e i 5 anni) non disponevano di un’aula propria e le lezioni si tenevano nell’aula docenti della scuola secondaria. Nell’area esterna mancava una zona coperta nella quale i bambini possano svolgere al riparo dai raggi solari e dalle intemperie attività didattiche all’aria aperta e la recinzione perimetrale era inadeguata e non conforme alle norme di sicurezza basilari. I servizi igienici, carenti, non erano funzionanti. Stesso discorso per la scuola asilo di Ea Rok nel municipio si Ea Sup, questa struttura si componeva di un’unica stanza, priva di servizi igienici e inutilizzabile con il maltempo o durante le giornate troppo calde.

L’ottimo lavoro dei nostri volontari , la collaborazione con i partner locali e l’indispensabile contributo finanziario raccolto in Svizzera, ha permesso l’edificazione di strutture provviste dei requisiti indispensabili che speriamo possano migliorare le condizioni di apprendimento per i bambini in età prescolastica e le condizioni igienico-sanitarie con la speranza di aumentare anche la coesione sociale tra le varie comunità.

Per quanto riguarda i ponti in cemento, contribuiscono al miglioramento della sicurezza per la popolazione delle aree rurali, agevolando il trasporto di merci e lo sviluppo dell’economia locale.

Consegnate le opere alle autorità locali che si occuperanno della gestione, il lavoro di monitoraggio e valutazione sarà sostenuto da parte dei nostri volontari in collaborazione con gli enti di coordinamento vietnamiti.

Questi progetti si inseriscono nel raggiungimento degli obiettivi adottati dall’Assemblea Generale dell’ONU nel settembre 2015 (Sustainable Development Goals), in particolare:

Ci teniamo a ringraziare:

Per il progetto della scuola Thoi Don – FOSIT, Federazione delle ONG della Svizzera italiana, Repubblica e Cantone Ticino, Fondazione Herrod Montreaux.

Per il ponte di Thoi Quan – Fondazione Adiuvare

Per gli altri progetti, un sentito ringraziamento ai donatori privati.

 

Espérance ACTI – Ottobre 2018


Inaugurata la 30esima scuola Espérance in Vietnam

<strong>Lo scorso 25 agosto 2023, l'Associazione di Amicizia Vietnam - Giappone in collaborazione con il Comitato Popolare del distretto di Krong Nang

Ultimate e inaugurate le scuole di Krong Buk e Vinh Phuoc A

Sono ufficialmente inaugurate le due scuole realizzate da Espérance nel corso del 2017, la scuola/asilo di Krong Buk Sao Mai, nella provincia di Da


Iniziati i lavori di ricostruzione della scuola di Sao Mai

Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione della nuova scuola/asilo di Sao Mai, nella provincia di Dak Lak in Vietnam. Alla presenza

Inaugurate le prime scuole/asilo Espérance nella provincia di Dak Lak – Vietnam

UN OMAGGIO A RICCARDO BELLINI E UN RINGRAZIAMENTO A ESPERANCE IN MUSICA Il 20 e il 21 giugno si sono svolti i festeggiamenti per l’ultimazione

Aggiornamento dai cantieri di Dak Lak

<p>Procede la realizzazione delle 2 scuole (elementari + infanzia) di M’Drak e Buon Don entrambe nella provincia vietamita di Dak Lak <a href="http:


15 anni di aiuto e cooperazione in “Indocina”

Espérance ACTI compie 15 anni di attività, una lunga strada compiuta seguendo la linea guida del buon senso e della solidarietà verso il prossimo i

Lascia un commento