Pubblicato il rapporto attività 2017

Rapporto attività 2017:

Balerna –  Opere umanitarie per 130 mila franchi da parte dell’Associazione ACTI Espérance di Balerna.

Anche nel 2017 Espérance ha proseguito il suo impegno nella realizzazione di servizi a favore della popolazione rurale vietnamita. Nello specifico nel 2017 è stato possibile realizzare 2 nuove scuole, la scuola/asilo di Krong Buk Sao Mai, nella provincia di Dak Lak, e quella di Vinh Phuoc A, nella provincia di Kien Giang. Inserite nel programma di scolarizzazione reso possibile grazie alla collaborazione con gli enti locali di coordinamento nazionale, le due strutture fanno parte di un progetto che proseguirà anche nei prossimi anni. Ad oggi sono già 23 le scuole/asilo realizzate da Espérance, strutture dove è garantita l’istruzione gratuita per oltre 2000 bambini dai 3 ai 6 anni di età.

Di pari passo è stata finanziata la costruzione di 1 nuovo ponte in cemento nel villaggio rurale di Thuy Tay nel distretto di Thanh Hoa, situato nella provincia vietnamita di Long An, e la costruzione di ulteriori 100 pozzi d’acqua nella provincia di Kien Giang, dove ACTI Espérance è attiva da 12 anni realizzando complessivamente oltre 1230 pozzi d’acqua.

Nel corso dell’anno, inoltre, è proseguito il programma di monitoraggio della disponibilità e dell’accesso all’acqua potabile e, come già avvenuto negli scorsi anni, in collaborazione con un team di medici dell’Ospedale universitario di Ho Chi Minh City, sono stati organizzati controlli e visite mediche gratuite per oltre 500 persone nella provincia di Dak Lak (Altopiani centrali del Vietnam).

Tutto ciò è stato possibile grazie al prezioso sostegno di tutte le persone che hanno offerto il loro supporto e la loro vicinanza a ACTI Espérance.

Principali progetti previsti per il periodo 2018 – 2021:

  • 8 scuole (Dak Lak e Kien Giang)
  • 10 ponti (Long An)
  • 500 pozzi d’acqua (Kien Giang)

Come sempre, quindi, grazie, a nome nostro e loro.

Lascia un commento