MANNO FILM MONDO 29/30 MARZO – ESPÉRANCE

MANNO FILM MONDO 2019: VIAGGIO IN INDOCINA CON ACTI ESPÉRANCE 

 

L’appuntamento con la settima edizione di Manno Film Mondo è per vener 29 e sabato 30  marzo 2019, presso la Sala Aragonite di Manno. Quest’anno la regione protagonista sarà  l’Indocina, in cui da anni opera ACTI Espérance. 

Il festival di cinema e culture, promosso dal Comune di Manno in collaborazione con la FOSIT,  quest’anno è organizzato da ACTI Espérance, associazione che realizza opere nell’ambito della  cooperazione allo sviluppo a favore delle popolazioni dell’Indocina, regione del Sud-Est Asiatico che  comprende Vietnam, Cambogia e Laos.

Anche quest’anno il filo conduttore dell’evento sarà il cinema con tre film in programma: Nimble  Fingers, documentario previsto per venerdì 29 marzo alle 20.15, Eco Planet un pianeta da  salvare, film d’animazione in palinsesto per sabato 30 marzo alle 16.30 e Chang la giungla  misteriosa, documentario muto del 1927 con la sonorizzazione live del gruppo folk rock Yo Yo Mundi  a cui si potrà assistere sempre sabato alle 20.30. I lungometraggi serali saranno seguiti da un  dibattito. Ma la manifestazione offre molto altro ancora. Sarà infatti possibile assaggiare cibi  vietnamiti, assistere allo spettacolo di musiche e danza de Les Pralines e visitare la mostra fotografica  di Nahyeli Benni.

L’evento si svolge con il patrocinio della Federazione delle ONG della Svizzera italiana (FOSIT).

Lascia un commento