MANNO FILM MONDO 2019: VIAGGIO IN INDOCINA CON ACTI ESPÉRANCE
L’appuntamento con la settima edizione di Manno Film Mondo è per venerdì 29 e sabato 30 marzo 2019, presso la Sala Aragonite di Manno. Quest’anno la regione protagonista sarà l’Indocina, in cui da anni opera ACTI Espérance.
Il festival di cinema e culture, promosso dal Comune di Manno in collaborazione con la FOSIT, quest’anno è organizzato da ACTI Espérance, associazione che realizza opere nell’ambito della cooperazione allo sviluppo a favore delle popolazioni dell’Indocina, regione del Sud-Est Asiatico che comprende Vietnam, Cambogia e Laos.
Anche quest’anno il filo conduttore dell’evento sarà il cinema con tre film in programma: Nimble Fingers, documentario previsto per venerdì 29 marzo alle 20.15, Eco Planet – un pianeta da salvare, film d’animazione in palinsesto per sabato 30 marzo alle 16.30 e Chang – la giungla misteriosa, documentario muto del 1927 con la sonorizzazione live del gruppo folk rock Yo Yo Mundi a cui si potrà assistere sempre sabato alle 20.30. I lungometraggi serali saranno seguiti da un dibattito. Ma la manifestazione offre molto altro ancora. Sarà infatti possibile assaggiare cibi vietnamiti, assistere allo spettacolo di musiche e danza de Les Pralines e visitare la mostra fotografica di Nahyeli Benni.
L’evento si svolge con il patrocinio della Federazione delle ONG della Svizzera italiana (FOSIT).