GOCCIA A GOCCIA – 20 ANNI DI ESPÉRANCE ACTI

Finalmente, venerdì 14 e sabato 15 ottobre, dopo due anni di attesa forzata, Espérance ACTI (aiuto e cooperazione tra Ticino ed Indocina) presenterà ufficialmente al pubblico il documentario “Goccia a goccia”, per la regia di Andrea Palamara, testimonianza dell’attività svolta in questi 20 anni dall’associazione di Balerna. La presentazione avverrà durante una “due-giorni” in cui Espérance ACTI, nella caratteristica cornice della Torre dei Forni (ex Saceba) di Morbio Inferiore, proporrà al pubblico una serie di momenti d’incontro, di svago e culturali.

Le porte della “Saceba” si apriranno venerdì 14 ottobre alle 18:00. Da subito sarà a disposizione il bar gestito dai volontari di Espérance ACTI e sarà possibile visitare la mostra fotografica “Justice for women” dell’autrice iraniana in esilio Mahdieh Mirhabibi (che si presenterà al pubblico alle 16:30 di sabato). Alle ore 20:00, alla presenza del regista, verrà proposta la prima proiezione ufficiale del documentario “Goccia a goccia”, mentre dalle ore 21:00, grazie alla collaborazione di Radio Gwendalyn, DJ Camburì accompagnerà il pubblico, musicalmente, fino alla conclusione.

Sabato 15 ottobre la giornata inizierà a partire dalle ore 15:00, con una visita guidata al Parco delle Gole della Breggia. La passeggiata sarà a cura della fondazione Parco delle Gole della Breggia: i postisono limitati, iscrizioni via e-mail a: info@esperance-acti.org.

Dalle ore 16:00, per tutti, il programma prevede una castagnata offerta e dalle 16:30 sarà possibile accedere alla mostra fotografica “Justice for women” alla presenza dell’autrice iraniana in esilio Mahdieh Mirhabibi. Dopo l’aperitivo e la cena vietnamita, alle ore 20:00 sarà presentato nuovamente il documentario “Goccia a goccia” e alle ore 21:00 verrà proposto lo spettacolo teatrale “Via!” di e con Simone Savogin, la cui prima assoluta ha aperto il festival di Todi nel 2019. Simone Savogin, già pluricampione italiano di Poetry Slam, è autore della raccolta “Scriverò finché avrò voce”, che contiene i testi che compongono “Via!”, e ha partecipato all’edizione 2019 di “Italia’s got talent” classificandosi al quarto posto. Dalle ore 22:00, per finire, la consolle sarà nelle mani della DJ Sista Disasta.

PROGRAMMA DETTAGLIATO E INFORMAZIONI

VENERDÌ14 ottobre

Ore 18:00 inizio programma apertura bar (aperitivo e arrosticini) mostra fotografica “Justice for women” alla presenza dell’autrice iraniana in esilio Mahdieh Mirhabibi

Ore 20:00 proiezione documentario “goccia a goccia” – 20 anni di Espérance ACTI

Ore 21:00 dj set by Dj Camburì

SABATO 15 ottobre

Ore 15:00 visita guidata al Parco delle Gole della Breggia

Ore 16:00 castagnata offerta Ore 16:30 mostra fotografica “Justice for women” alla presenza dell’autrice iraniana in esilio Mahdieh Mirhabibi

Ore 18:00 aperitivo

Ore 19:00 cena vietnamita e arrosticini

Ore 20:00 proiezione documentario “goccia a goccia” – 20 anni di Espérance ACTI

Ore 21:00 spettacolo teatrale “VIA!” di e con Simone Savogin

Ore 22:00 dj set by Sista Disasta

Lascia un commento