Cantiere in corso per la nuova scuola/asilo di Cu Mot – Ea H’Leo

Nonostante la pandemia in corso di Covid 19, da circa un mese sono iniziati i lavori per la realizzazione della scuola/asilo di Cu Mot – Ea H’Leo nella provincia di Dak Lak in Vietnam. Per la protezione della popolazione anche in Vietnam le scuole sono attualmente chiuse ma l’edilizia procede senza troppe limitazioni. Abbiamo ricevuto garanzie dai nostri partner che il cantiere si sta svolngendo in sicurezza e fino che le autorità lo permetteranno i lavori procederanno. L’obiettivo del progetto è quello di permettere agli allievi e ai docenti di studiare e lavorare in condizioni idonee ed elevare la qualità educativa della scuola elementare e dell’infanzia.

Le autorità locali (The People’s Commitee of the District) hanno espresso il loro impegno a collaborare alla buona riuscita del progetto, in particolare alla gestione dei fondi, al monitoraggio dello stato d’avanzamento e alla supervisione della realizzazione del progetto.

La popolazione della provincia vietnamita di Dak Lak, è composta da un grande numero di minoranze etniche e le condizioni economiche della popolazione sono difficili. L’attuale gestione scolastica del villaggio di Cu Mot, che accoglie circa 95 allievi all’anno dai 3 ai 5 anni di età, conta su due piccole aule provvisorie prese in prestito da privati e in parte utilizzando una struttura fatiscente in legno che non garantiscono le condizioni minime per l’insegnamento. Oltra alla nuova struttura scolastica completa di tutti i servizi, verranno realizzati dei nuovi servizi igienici per vicina scuola elementare.

 

Lascia un commento