Warning: copy(/home/www/785e28e1cde8abf922d820f0c3364313/web/esperance/wp-content/wflogs//GeoLite2-Country.mmdb) [function.copy]: failed to open stream: No such file or directory in /home/www/785e28e1cde8abf922d820f0c3364313/web/esperance/wp-content/plugins/wordfence/lib/wordfenceClass.php on line 1759
Esperance ACTI » ACTI Espérance nuovo partner di Solidariet’eau Suisse

ACTI Espérance nuovo partner di Solidariet’eau Suisse

Con il progetto di approvvigionamento idrico per il distretto di Go Quao, ACTI Espérance diventa partner dell’iniziativa Solidarit’eau suisse.

Solidarit’eau suisse è una piattaforma di scambio dove i Comuni svizzeri interessati possono facilmente trovare progetti idirci da patrocinare permettono l’accesso all’acqua potabile alle popolazioni beneficiarie di paesi in via di sviluppo.

Solidarit’eau suisse è sostenuta da diversi partner che si impegnano per l’iniziativa su base volontaria. I partner assistono i progetti idrici della piattaforma con le loro conoscenze tecniche, aiutano e promuovono la comunicazione e l’immagine di solidarit’eau suisse mettendo a disposizione i loro canali informativi e piattaforme e consigliano il segretariato in diversi ambiti.

Breve descrizione del progetto: “Acqua potabile per il distretto di Go Quao”

ACTI Espérance, attiva in Vietnam dal 2001, in collaborazione con l’ente vietnamita per il coordinamento delle ONG internazionali (Paccom) e la locale sezione della Croce Rossa Vietnamita, ha promosso la costruzione di 590 pozzi nel distretto di Go Quao a partire dal 2015 e prevede di realizzarne altri 400 entro il 2020. Questo progetto, in linea con la strategia nazionale promossa dal governo vietnamita, ha come obiettivo specifico di fornire l’accesso all’acqua potabile a 3’917 famiglie (ca. 15’700 persone) con reddito inferiore a 3 usd/giorno.

È possibile sostenere il progetto anche privatamente tramite donazioni, per maggiori informazioni potete contattare info@esperance-acti.org.

Lascia un commento