ACTI Espérance nuovo partner di Solidariet’eau Suisse

Con il progetto di approvvigionamento idrico per il distretto di Go Quao, ACTI Espérance diventa partner dell’iniziativa Solidarit’eau suisse.

Solidarit’eau suisse è una piattaforma di scambio dove i Comuni svizzeri interessati possono facilmente trovare progetti idirci da patrocinare permettono l’accesso all’acqua potabile alle popolazioni beneficiarie di paesi in via di sviluppo.

Solidarit’eau suisse è sostenuta da diversi partner che si impegnano per l’iniziativa su base volontaria. I partner assistono i progetti idrici della piattaforma con le loro conoscenze tecniche, aiutano e promuovono la comunicazione e l’immagine di solidarit’eau suisse mettendo a disposizione i loro canali informativi e piattaforme e consigliano il segretariato in diversi ambiti.

Breve descrizione del progetto: “Acqua potabile per il distretto di Go Quao”

ACTI Espérance, attiva in Vietnam dal 2001, in collaborazione con l’ente vietnamita per il coordinamento delle ONG internazionali (Paccom) e la locale sezione della Croce Rossa Vietnamita, ha promosso la costruzione di 590 pozzi nel distretto di Go Quao a partire dal 2015 e prevede di realizzarne altri 400 entro il 2020. Questo progetto, in linea con la strategia nazionale promossa dal governo vietnamita, ha come obiettivo specifico di fornire l’accesso all’acqua potabile a 3’917 famiglie (ca. 15’700 persone) con reddito inferiore a 3 usd/giorno.

È possibile sostenere il progetto anche privatamente tramite donazioni, per maggiori informazioni potete contattare info@esperance-acti.org.

Lascia un commento